Borse sotto gli occhi: prima di sottoporti alla chirurgia, leggi qualche consiglio!
La pelle del nostro contorno occhi è molto sottile, infatti, è tra le prime zone interessate al cedimento cutaneo.
Basta dormire poco o dormire male, avere una alimentazione scorretta (ricca di grassi, sale, zuccheri), fumare, bere alcolici, sbalzi climatici, allergie.. Ed eccole lì le borse, evidenti più che mai.
Sono di diversa natura i rimedi riguardanti questa problematica (per lo più estetica, è difficile che le borse siano una patologia).
È bene non sottovalutare nessuna ipotesi che possa affievolire questo fastidio, il viso è il nostro biglietto da visita!
Vi elencherò, quindi, qualche consiglio che vi aiuterà a tenere a bada le borse sotto gli occhi:
– Impacchi freddi. Inumidite un asciugamano pulito con dell’acqua fredda. In piedi, applicate l’asciugamano umido sulla pelle della zona degli occhi per alcuni minuti, esercitando una leggera pressione.
– Dormite a sufficienza. Sono sufficienti sette, otto ore di sonno per notte per garantire al nostro fisico un corretto riposo.
– Dormite con il capo leggermente sollevato. Aggiungete un cuscino, oppure, alzate di qualche centimetro il materasso sotto la testa: così facendo impedirete ai liquidi di accumularsi nella zona sotto gli occhi mentre dormite.
– Diminuite i sintomi dell’allergia. Se possibile, evitate gli allergeni e chiedete al medico quali farmaci usare.
– Le terapie dermatologiche usate tradizionalmente per attenuare le rughe, ad esempio il laser o il peeling chimico, possono migliorare il tono e l’elasticità della pelle migliorando il tono e il colorito del tuo contorno occhi.
-L’ossigenoterapia, il cui getto freddo favorisce il microcircolo drenando i liquidi.
– È possibile, infine, ricorrere alla Blefaroplastica: l’intervento estetico alle palpebre. Durante il quale il chirurgo pratica un’incisione sotto le ciglia, seguendo le pieghe naturali dell’occhio, o nella palpebra inferiore, rimuovendo poi il grasso e la pelle in eccesso.
Le borse sotto gli occhi sono un vero e proprio disagio per donne e uomini. Seguendo qualche piccola dritta è possibile alleviare il problema senza permettere a quest’ultimo di incidere sull’umore delle nostre giornate: ognuno di noi prima di iniziare la giornata passa dallo specchio, facciamo in modo di lasciare al nostro riflesso un bel sorriso!
Via Vittoria 24/B – 40133 Bologna (Bo)
Tel. 051.312958 – Fax 051.6429051 – Email: gaiapiu@gmail.com
Giorni: Dal Lunedì al Venerdì, ore 90:00-19:30 – il Sabato, ore 9:00-16:00