Borse sotto gli occhi: prima di sottoporti alla chirurgia, leggi qualche consiglio!

La pelle del nostro contorno occhi è molto sottile, infatti, è tra le prime zone interessate al cedimento cutaneo.
Basta dormire poco o dormire male, avere una alimentazione scorretta (ricca di grassi, sale, zuccheri), fumare, bere alcolici, sbalzi climatici, allergie.. Ed eccole lì le borse, evidenti più che mai.

Sono di diversa natura i rimedi riguardanti questa problematica (per lo più estetica, è difficile che le borse siano una patologia).

È bene non sottovalutare nessuna ipotesi che possa affievolire questo fastidio, il viso è il nostro biglietto da visita!

Vi elencherò, quindi, qualche consiglio che vi aiuterà a tenere a bada le borse sotto gli occhi:

 Impacchi freddi. Inumidite un asciugamano pulito con dell’acqua fredda. In piedi, applicate l’asciugamano umido sulla pelle della zona degli occhi per alcuni minuti, esercitando una leggera pressione.

 Dormite a sufficienza. Sono sufficienti sette, otto ore di sonno per notte per garantire al nostro fisico un corretto riposo.

 Dormite con il capo leggermente sollevato. Aggiungete un cuscino, oppure, alzate di qualche centimetro il materasso sotto la testa: così facendo impedirete ai liquidi di accumularsi nella zona sotto gli occhi mentre dormite.

– Diminuite i sintomi dell’allergia. Se possibile, evitate gli allergeni e chiedete al medico quali farmaci usare.

– Le terapie dermatologiche usate tradizionalmente per attenuare le rughe, ad esempio il laser o il peeling chimico, possono migliorare il tono e l’elasticità della pelle migliorando il tono e il colorito del tuo contorno occhi.

-L’ossigenoterapia, il cui getto freddo favorisce il microcircolo drenando i liquidi.

– È  possibile, infine, ricorrere alla Blefaroplastica: l’intervento estetico alle palpebre. Durante il quale il chirurgo pratica un’incisione sotto le ciglia, seguendo le pieghe naturali dell’occhio, o nella palpebra inferiore, rimuovendo poi il grasso e la pelle in eccesso.

Le borse sotto gli occhi sono un vero e proprio disagio per donne e uomini. Seguendo qualche piccola dritta è possibile alleviare il problema senza permettere a quest’ultimo di incidere sull’umore delle nostre giornate: ognuno di noi prima di iniziare la giornata passa dallo specchio, facciamo in modo di lasciare al nostro riflesso un bel sorriso!

Via Vittoria 24/B – 40133 Bologna (Bo)

Tel. 051.312958 – Fax 051.6429051 – Email: gaiapiu@gmail.com

Giorni: Dal Lunedì al Venerdì, ore 90:00-19:30 – il Sabato, ore 9:00-16:00