Quando si ha voglia di cambiamenti.. I capelli prima di tutto!

‘Ma come li taglio?!’
Ecco qualche consiglio per imparare a sfruttare al meglio la forma del proprio viso, esaltando i pregi e camuffando i difetti.

Viso ovale:
Il tuo viso è ovale? Un viso dalla forma ovale è senza dubbio un viso armonioso, e che, quindi, si presta ai tagli più diversi tra loro. Chi ha il viso ovale può sfruttarne il pregio di sopportare in modo eccellente anche un acconciatura mossa, pratica e dall’ immagine fresca e ribelle. E’, comunque, consigliabile, per questo tipo di viso, evitare i tagli corti, per non far risultare il viso tondo.

Viso tondeggiante:
Il modo migliore per incorniciare un viso tondo è quello di sfruttare forme che donano un senso di – allungamento – . Questi sono i pregi dei tagli lunghi, asimmetrici, dei tagli che donano ampiezza sulla testa mentre viene alleggerita la lunghezza del capello. Può essere un idea anche un acconciatura con una frangia molto delicata, non troppo folta. Per chi, invece, preferisce i tagli corti può optare per una lunghezza media, che metta in risalto il collo, liberandolo, e sfruttare al massimo il volume dei propri capelli.

Viso quadrangolare:
Su di un viso a tendenza quadrangolare và ai capelli il compito di addolcirne i lineamenti per smussare quel senso di rigidità nel volto, data da mascelle e zigomi piuttosto marcati. Sono, quindi, da evitare, tagli troppo geometrici e privi di movimento, che mettano in risalto la durezza dei lineamenti. Da preferire, invece, tagli piuttosto voluminosi, ciuffi laterali, capelli sfilati, sfruttando a pieno la lunghezza per creare movimento.

Viso allungato:
Questa forma di viso è piuttosto frequente. Sono da preferire i tagli corti e voluminosi, come le diverse forme di caschetto, le frange, che ne camuffano la lunghezza, e le pettinature mosse e spettinate. I capelli lunghi e il liscio su questo viso, tenderebbero a metterne ancor di più in risalto la forma longilinea. Ma non rinunciare al liscio: crea volume anche solo portando un ciuffo lateralmente.

Viso triangolare: 

Questo tipo di viso è  facilmente riscontrabile tra i soggetti da capigliatura scura e provenienti dalla zona più mediterranea dell’ Europa.  L’ideale per questo tipo di viso è un taglio scalato corto,  in modo da rendere più morbidi i lineamenti del viso. Sono perfette le acconciature con i boccoli, onde e look spettinati di ogni tipo.

Via Vittoria 24/B – 40133 Bologna (Bo)

Tel. 051.312958 – Fax 051.6429051 – Email: gaiapiu@gmail.com

Giorni: Dal Lunedì al Venerdì, ore 90:00-19:30 – il Sabato, ore 9:00-16:00